top of page

“Abbi cura di te” è il nuovo singolo del cantautore Marco Tobia

Disponibile dal 19 Aprile 2024 in radio e sulle principali piattaforme di streaming “Abbi cura di te”, il nuovo singolo del cantautore Marco Tobia. Il brano segna il ritorno sulle scene dell’artista di Erice (TP) a distanza di quasi un anno dall’ultimo singolo “E’ quasi l’alba”, che vanta più di 300 mila ascolti su Spotify e rappresenta la promessa di prendersi cura di sé stesso.

“Il brano nasce da un periodo abbastanza difficile dove volevo prendere per mano la mia vita, ma non riuscivo a farlo. Quando si è piccoli si ha l’essenza della persona stessa, quando invece si cresce e si diventa grandi si può cadere nel tranello del cambiamento: il tempo ci cambia, ci fa cambiare il modo di osservare le cose, il modo di affrontarle, ma non deve fare mai cambiare l’essenza della tua persona.” 

E’ proprio questo il messaggio l’artista intende comunicare: “la vita è un’altalena di emozioni e di situazioni ma la vera vittoria è rimanere se stessi e prendersene cura.” 

“Abbi cura di te” , scritta da Marco Tobia, è stata prodotta mixata e masterizzata da Mantarei Studio nella persona di Alessandro Presti, membro dei Follya, ed ex band di successo Dear Jack e pubblicata da Maledetta Records


Biografia artistica

Marco Tobia (Erice, 26 ottobre 1993) è un cantautore siciliano.


Principali fonti di ispirazione sono i grandi cantautori (Lucio Dalla, Fabrizio de Andrè, De Gregori,Sting, Battisti, Battiato). Cresciuto ascoltando musica cantautoriale, ha studiato a 15 anni pianoforte e subito dopo intraprende un percorso musicale di studio che lo porta alla pubblicazione dei suoi primi singoli, infatti:"Debutta l'11 settembre 2020 con il primo singolo " La stagione dei ricordi" che lo porta a Roma, negli studi Mediaset sul Palco di Amici di Maria.

Il 13 novembre 2020 pubblica il suo secondo singolo intitolato "Il viaggio" dedicato a tutte le persone che durante il lockdown hanno sofferto, mentre il 12 marzo 2021 è la volta del suo terzo singolo " Ti cercherò nei sogni”, un messaggio di speranza, un momento di buio che sembra non finire, ma che ci renderà più forti . 

L’11 novembre esce il suo nuovo lavoro “11 novembre” che vanta, ad oggi, più di 1 milione e mezzo di ascolti su Spotify, prodotto da Claviolab (Maurizio Lipari) e mixato e masterizzato dal musicista Roberto Gervasi, membro degli Shakalab. 

Il 14 aprile 2023 esce il suo nuovo singolo “Nel cuore il mare”: la storia di due persone che da un momento all’altro sono catapultate in un’altra città, con una “nuova” vita, ma nonostante abbino trovato, il proprio “posto nascosto nel mondo”. Il pensiero fisso è alla propria terra, alla propria famiglia e al mare. Il brano è prodotto da Alessandro Presti, bassista degli ex Dear Jack, attuali Follya, presso Mantarei Studio, mixato e masterizzato da Alessandro Di Sciullo. 

La sua “Nel cuore il mare” arriva anche in Giappone grazie all’agenzia Alpha Records di Catia Giordano, che gli dà la possibilità di farsi conoscere tramite Top Music Japan attraverso Sony Music Publishing. 

Fonda un blog denominato “Music Magazine Italia” che tratta la musica italiana a 360° e dà la possibilità di promuoversi ad artisti emergenti e non. 

Il 23 giugno pubblica “E’ quasi l’alba” scritto in collaborazione con il cantautore Fabio Giordano e prodotta da Alessandro Presti presso Mantarei Studio di Milano; “Il brano rappresenta un viaggio attraverso i ricordi, che all’inizio si celano dietro riflessioni interiori e flashback e poi man mano assumono una forma sempre più definita fino a divenire un quadro ed una cornice completa.” 

Il 28 luglio U-NXT gli ridistribuisce la canzone “Il viaggio” tramite Universal Music /Ingrooves. 

Il 2024 firma il suo primo contratto discografico con Maledetta Records con cui rilascerà l’ultimo singolo dal titolo “abbi cura di te”.


LINK SOCIAL – MARCO TOBIA


CONTATTI:  

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page