PROMOZIONE

Una volta terminata la fase di Produzione/Registrazione e Distribuzione Digitale, la cura della propria immagine e la comunicazione sono fondamentali per presentarsi al pubblico e trasmettergli nella maniera più trasparente possibile la propria musica. A tua disposizione avrai vari strumenti che potranno fare più o meno al caso tuo.

 

Come sceglierli?

 

Il punto cruciale è partire da ciò che sei. Da ciò che vuoi comunicare veramente attraverso la tua musica.

Per questo ogni qualvolta affianchiamo un Artista nella promozione, la impostiamo in modo che sia coerente con l’artista e in modo che rispecchi esattamente il suo modo di comunicare.

 

Qui di seguito troverai i canali e gli strumenti a tua disposizione per curare al meglio la promozione digitale del tuo lavoro.

Il nostro team di promozione digitale lavora in stretto contatto con l’Ufficio Stampa per definire una linea comunicazione coordinata sia online che offline.

fb icon.png
Ig icon.png
download icon tiktok svg eps png psd ai

Studieremo al meglio lo stile comunicativo dell’Artista, il genere e il pubblico di riferimento.

Stileremo un piano editoriale per promuovere l’uscita del singolo/album sui canali social più conosciuti. 

Per dare ancora più visibilità al lavoro fatto, i contenuti pubblicati saranno “pubblicizzati” attraverso inserzioni customizzate ad hoc, raggiungendo così solo le persone potenzialmente più interessate.

Yt icon.png

Attraverso campagne pubblicitarie specifiche per i video, mostreremo il tuo videoclip a persone che non ti conoscono, ma guardano video simili al tuo o di artisti del tuo stesso genere musicale.

 

In tal modo non solo ti farai conoscere a nuove persone, ma il tuo videoclip guadagnerà un numero importante di visualizzazioni REALI.

Spotify_Icon_RGB_Green.png

Spotify è ormai considerata la piattaforma di riferimento di ogni artista. Gli ascolti (o streams) vengono considerati dalle etichette musicali uno dei principali elementi per capire le potenzialità dell’artista.

Con noi potrai creare e personalizzare il tuo profilo Artista su Spotify, e creare un servizio esclusivo ProArt: Spotify Ads.

Potrai pubblicizzare il tuo spot audio/video di 30 secondi che apparirà ad ascoltatori selezionati in base agli interessi e genere musicale che ascoltano.

Se vuoi saperne di più, leggi l'articolo dove spieghiamo nel dettagli come funzionano: Spotify Ads

SOCIAL

Facebook / Instagram / Tik Tok

YOUTUBE

SPOTIFY

Vuoi avere maggiori dettagli sui piani o strutturare un piano personalizzato?

Vuoi avere maggiori dettagli sui piani o strutturare un piano personalizzato?