top of page

Esce a mezzanotte “COME LE RONDINI” il nuovo singolo di BERARDI per la Laurus Dischi!

Disponibile il 12 Aprile su tutti i digital store Come le Rondini”, il nuovo singolo di Berardi distribuito dalla Laurus Dischi. Il cantautore, già noto per il suo album “Odissee Metropolitane” prodotto da Party Smith e LeLe Battista, nonché come fondatore del format Milano Cantautori  dell’Arci Bellezza, torna a far parlare di sè.



In “Come le Rondini”, brano prodotto da Molla e scritto da BERARDI e Emanuele Raganato, si percepiscono le influenze di Brunori e di un giovane Fabi, con l’aggiunta di un sound fresco e molto coinvolgente.Come dicono i più, c’è chi scrive brani, Berardi scrive le “canzoni”.E ce lo conferma anche il Premio del MEI “La Musica è Lavoro” del 2023.


- Come si fa a restare in cielo, come le rondini, volando in alto? Come si fa a tornare indietro, come le rondini, senza rimpianto?

Rondini ci insegna che a un certo punto per crescere è necessario andare, o lasciar andare. Cambiare direzione, spiccare voli incerti, verso nuove mete. Uscire dalla comfort zone è l'unica possibilità per non avere rimpianti, provando a disegnare la propria traiettoria, pur non dimenticando la strada del ritorno. Rondini ci insegna che sarà sempre meglio un rimorso di un rimpianto - ci confida Davide



.


Berardi ha ottenuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, ricordiamo “Pino Massara” (2018), Targa d’autore controcorrente “Giorgio Calabrese” (2017), terzo premio al "Biella Festival" (sezione videoclip), Festival degli Autori di Sanremo e secondo posto de “L ’Artista che non c’era" (2016), come anche la targa miglior testo al premio “Bruno Lauzi” (2014), e il terzo posto al premio “Lunezia” (2013)Dopo la prima tornata marchigiana che lo ha visto impegnato in un trittico serrato di date al Maxela al Tiny Club ed al Nadir, BERARDI tornerà in autunno a ritrovare i suoi fan.Trovate “Come le Rondini” all’interno delle playlist “HIDDEN HITS ITALIA” e “Cantautorato Italiano”!


Biografia

BERARDI è il progetto artistico di Davide Berardi, cantautore e insegnante di musica, founder di Milano Cantautori, format co prodotto con Arci Bellezza Milano. Nel 2022 pubblica il disco ODISSEE METROPOLITANE prodotto da Party Smith e LeLe Battista (La Sintesi, Morgan, La Crus, Arisa, La Scapigliatura), preceduto dai singoli di denuncia sociale dalle tinte synth-pop COGNAC RIDER presentati a Casa Sanremo 2021 durante il programma We Have A Dream condotto da Red Ronnie. Dal 2023 porta in tour il suo progetto in trio, supportato dai cantautori e polistrumentisti pugliesi Molla e Cristiano Cosa. Ad Ottobre, sul palco del MEI - Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, Rider riceve il premio "La Musica è Lavoro" dedicato al sindacalista Luigi Miserocchi. Sul palco di Milano Cantautori affianca ospiti del calibro di ZibbaAvincola, Carone ed altri.

Alterna la sua intensa attività live a quella di docente tra scuole pubbliche private e, nel sociale, con corsi e seminari di musica e songwriting.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page